CHARITY




AIRC | OFFICIAL CHARITY PARTNER

CON FIDUCIA, CON LA RICERCA.

Per questo Natale Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro e We Run Rome faranno squadra a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori pediatrici. In Italia si stima che ogni anno circa 1.400 bambini e ragazzi di meno di 14 anni siano colpiti dal cancro, mentre tra gli adolescenti dai 15 ai 19 anni i casi calcolati sono circa 900*. Complessivamente i tumori pediatrici costituiscono l’1% di tutte le neoplasie. Oggi, grazie al lavoro di medici e ricercatori, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi supera l’80% per le leucemie e si aggira attorno al 70% per i tumori solidi.

Nel solo 2022 AIRC sostiene 78 progetti di ricerca sui tumori pediatrici con un investimento complessivo di 8,5 milioni di euro e con l’obiettivo di riuscire a curare tutti i piccoli pazienti, grazie allo sviluppo di terapie specifiche sempre più precise, efficaci e meno tossiche. La We Run Rome, che da anni sostiene la ricerca sotto forma di Partnership con diverse realtà sul territorio, è onorata di farsi da portavoce di questo progetto, non solo attraverso attività di informazione e sensibilizzazione sul tema dei tumori nei bambini e nei ragazzi, ma sostenendo attivamente la causa dedicando la gara di 5 km ai progetti di Ricerca sui tumori pediatrici di Fondazione AIRC. "Tutto in un dono – We Run Rome 5 km": Per tutti gli iscritti alla gara da 5 km non competitiva andrà automaticamente 1 euro a sostegno della campagna Natale AIRC.

Per tutte le tipologie di gara (10 km competitiva e non competitiva e 5 km) abbiamo attivato un fundraising grazie al quale, con un piccolo e libero gesto, puoi fare la differenza e sostenere i progressi verso cure sempre più efficaci per i piccoli pazienti oncologici. #Run4AIRC




WINGS FOR LIFE WORLD RUN

• 𝐂𝐎𝐑𝐑𝐈 𝐋𝐀 WE RUN 𝐑𝐎𝐌𝐄 𝐄 𝐏𝐀𝐑𝐓𝐄𝐂𝐈𝐏𝐀 𝐀𝐋𝐋𝐀 𝐖𝐈𝐍𝐆𝐒 𝐅𝐎𝐑 𝐋𝐈𝐅𝐄 𝐖𝐎𝐑𝐋𝐃 𝐑𝐔𝐍 • Il 31 dicembre scegli di correre nel cuore di Roma ma anche di correre col cuore! • Scarica l'app Wings for Life World Run e prendi parte al più grande evento digitale di corsa al mondo per dare il tuo contributo al progetto benefico della Fondazione Wings for Life. • 𝐈𝐧𝐪𝐮𝐚𝐝𝐫𝐚 𝐢𝐥 𝐐𝐑 𝐂𝐨𝐝𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐚𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐢𝐧𝐟𝐨





Fondazione Vénuste Niyongabo

Dove vorresti fare volontariato?

Formazione e sviluppo nell’ambito dei seguenti assi d’intervento della la Fondation Venuste NIYONGABO ( FVN) :

1. Promuovere la qualità dell'istruzione in Burundi
2. Contribuire al rafforzamento del sistema sanitario
3. Contribuire allo sviluppo dell'economia rurale
4. Partecipare alla protezione dell'ambiente

Fai la cosa giusta, al momento giusto.

La Fondazione Venuste Niyongabo vorrebbe intervenire maggiormente per contribuire all'assistenza psicosociale, socio-sportiva ed economica in favore dei bambini, dei giovani e delle madri nei due distretti del Comune di Bujumbura.
La tua donazione offre il futuro all'istruzione e all'apprendimento dei mestieri professionali

  1. Progetto di sostegno per diventare buoni cittadini e avere successo nei rispettivi progetti (Kamenge):

Messa a disposizione della Metodologia che svolge un ruolo molto importante nel sostenere i bambini a rischio di abbandono scolastico dagli 8 ai 14 anni nel piano nazionale per lo sviluppo e la disuguaglianza sociale offrendo attività di pace attraverso lo sport a un pubblico in condizioni di grande precarietà:

Numero di beneficiari per l'anno scolastico 2023-2024: 200 bambini (8 – 14 anni)

2) Progetto di potenziamento economico delle persone vulnerabili a Gisyo (a sud della capitale economica di Bujumbura)

- Rafforzare il potere economico delle vittime di abusi e dei giovani provenienti dalle famiglie meno abbienti (Gisyo – Kanyosha) attraverso l'apprendimento dei mestieri (cucitura/saldatura) al fine di garantire la loro autonomia finanziaria e migliorare le loro condizioni di vita.
- Programmi di potenziamento economico per madri sole con mezzi di sussistenza limitati al fine di garantire la scolarizzazione dei figli a loro affidati:

Numero di beneficiari per l’anno 2023-2024: 50 adulti e 30 giovani

con il patrocinio di